Vedi anche

 
Lingua
Italiano English

-------------------------


 
Newsletter

Subscribe to our newsletter

* indicates required

 
Cerca






Ricerca avanzata

Serigrafia » Forni » UV Dual

UV Dual

 

FORNO UV DI ELEVATA QUALITA’ CON SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

Forno UV ad alto potere polimerizzante dedicato sia al settore grafico sia all’industria dei circuiti stampati. Particolarmente indicato per applicazioni in cui si richiede una elevata capacità produttiva ed una temperatura contenuta del supporto. Il forno è predisposto per l’applicazione della terza lampada. 

Caratteristiche principali

 

Struttura

Struttura in tubolare di acciaio elettrosaldato bonificato.
L’accurata progettazione ha consentito la realizzazione di una unità molto compatta che include la sezione di polimerizzazione e tutti i componenti necessari allo scambio termico, all’estrazione dell’ozono ed alla circolazione di aria distribuita con grande uniformità.
Grazie alle sue caratteristiche costruttive il DUAL può essere facilmente collegato a forni ad aria calda (Flexy Therm), con la duplice funzione di unità di raffreddamento nel caso di utilizzo di inchiostri a solvente, e di unità UV per la specificità della sua applicazione.

Modulo di ingresso e nastro trasportatore

Nastro trasportatore in vetro-teflon con velocità regolabile da 3,7 a 37 mt/min.
La sezione di ingresso incorpora il dispositivo ottico di allineamento del nastro trasportatore ed il tenditore automatico. Può essere dotata di prolunga per particolari esigenze produttive.

Lampade e parabole riflettenti

 

I riflettori di forma ellittica garantiscono una efficienza ottimale delle lampade.
Possibilità di selezionare separatamente il numero delle lampade in uso e della relativa potenza (80-100-120 W/cm) per ottimizzare la polimerizzazione del supporto e, al tempo stesso, contenere i consumi energetici.
La possibilità di rotazione del gruppo porta lampade facilita le normali operazioni di ispezione, pulizia e sostituzione.

 

 

Sistema di raffreddamento e ventilazione

Un particolare sistema di ventilazione assicura il raffreddamento dei riflettori e dei filtri al quarzo, oltre all’aspirazione sotto il nastro trasportatore e l’estrazione dell’ozono.
Una ulteriore turbina alimenta con aria raffreddata, attraverso uno scambiatore termico, i soffiatori posti al di sopra del nastro trasportatore.
I due sistemi di ricircolo dell’aria consentono di controllare la temperatura all’interno del forno garantendo così la stabilità dei supporti da polimerizzare.
Lo scambiatore termico può essere collegato alla rete idrica esistente oppure ad una unità refrigerante.

 

Regolazioni e controlli

Il pannello di comando è collocato in una cabina elettrica separata e contiene tutti i dispositivi sicurezza e di controllo, tra cui :
- Velocità del nastro trasportatore
- Accensione e regolazione della potenza delle lampade
- lista degli allarmi e relativa diagnostica
Una serie completa di protezioni provvede allo spegnimento automatico delle lampade in caso di anomalia di determinate funzioni.

 

 

 

print
 
Seguici

  

 


 
Vetrina dell'usato
 

 clicca sull'immagine per accedere alla pagina dell'usato

 



Freely inspired to Mollio template